<-- ELMO PLUGIN non compatibile, si utilizza lo script manuale -->

CURARE LE VASCULOPATIE PERIFERICHE

Le cure termali per la salute delle gambe

A chi soffre di vasculopatie periferiche, la medicina termale consiglia il percorso vascolare, per i benefici dati dall’alternanza di acqua calda e fredda. Inoltre, le acque salsobromoiodiche come quelle di Cervia hanno una marcata azione antinfiammatoria, efficace per malattie vascolari come le flebopatie (flebite, tromboflebite e varici). Anche massaggi specifici e bendaggi flebotonici sono utili per la loro azione drenante.

CURARE LE VASCULOPATIE ALLE TERME DI CERVIA

Nel percorso vascolare delle Terme di Cervia, alla vasca di acqua termale calda (33 gradi), è abbinata una vasca di acqua termale ipertonica fredda ad alta salinità (24 gradi). L’alternanza di acqua calda e fredda svolge un’azione tonificante: il calore dilata i vasi sanguigni, mentre il freddo li restringe. Pertanto, passare repentinamente da una vasca all’altra fa fare ai tessuti una sorta di ginnastica, rafforzandoli e migliorando la circolazione. 

Le acque salsobromoiodiche come quelle di Cervia svolgono inoltre una marcata azione antinfiammatoria e, visto che l’infiammazione è uno degli elementi coinvolti in malattie vascolari come le flebopatie (flebite, tromboflebite e varici), il percorso in acqua termale apporta un ulteriore beneficio. Infine, le nuove sedute con idromassaggio nella vasca calda permettono di prolungare l’esperienza di benessere e aumentare i benefici vascolari.

PERCORSO VASCULOPATIE PERIFERICHE

Il percorso di cura delle Terme di Cervia per postumi di flebopatie di tipo cronico, insufficienza venosa cronica, postumi di flebite, varici degli arti inferiori può prevedere:

  • visita flebologica
  • percorso vascolare
  • piscina con idromassaggio
  • bagni in vasca singola con idromassaggio
  • massaggi drenanti
  • bendaggio flebotonico

Il percorso è raccomandato anche ai soggetti in sovrappeso e durante la gravidanza, perché alleggerisce le gambe nel momento di più intensa difficoltà circolatoria, ma anche agli anziani e tutti coloro che lamentano una fastidiosa sensazione di pesantezza degli arti inferiori.

ENTER YOUR EMAIL AND GET

10% OFF

Be the first to know about our exclusive items, New catalogs and special promotions.