Terme di Cervia: tutte le novità della stagione 2024

Le Terme di Cervia sono pronte per la nuova stagione, che inizierà giovedì 2 maggio. Con tante novità e iniziative nell’ambito delle terapie termali e dei trattamenti beauty & wellness.

 

Mancano pochi giorni all’inizio della stagione 2024 delle Terme di Cervia. La struttura, che dal 1957 offre terapie e trattamenti termali come balneoterapia, fangoterapia, cure inalatorie, aprirà le porte il 2 maggio e chiuderà il 30 novembre. Anche quest’anno i clienti troveranno diverse novità e iniziative, per la prevenzione e la cura del proprio benessere psicofisico: una nuova vasca dalle caratteristiche eccezionali, una terapia innovativa per problemi muscolo-scheletrici, nuovi trattamenti wellness e prodotti di bellezza.


Una nuova vasca, salata nove volte più del mare
La piscina termale è composta da tre vasche: grande, profonda e ipertonica. Quest’ultima è la più piccola e la più salata: contiene infatti Acqua Madre ipertonica, con sodio e cloruri presenti in concentrazione circa nove volte superiore a quella del mare. I benefici antinfiammatori e immunostimolanti dell’acqua termale sono qui potenziati. Visto il grande successo di questa vasca, ne è stata aggiunta una seconda con le stesse caratteristiche e, in più, un lettino anatomico subacqueo e sei sedute. Ne trarranno giovamento il sistema immunitario e i problemi infiammatori, sia muscolo-scheletrici che della pelle, che riceverà un vero e proprio trattamento tonificante e di bellezza.

Nuova terapia a onde d’urto per problemi muscolo-scheletrici
Da quest’anno, alle Terme di Cervia è disponibile la migliore tecnologia a onde radiali presente sul mercato, ideale per il trattamento di problemi muscolo-scheletrici cronici e complessi. Aiuta a ridurre la tensione muscolare, eliminare le calcificazioni, alleviare dolori e infiammazioni articolari e tendinei. Plus dell’apparecchiatura: un manipolo per sciogliere le contratture e migliorare la circolazione sanguigna, permettendo un migliore smaltimento delle tossine. Questa innovativa tecnologia ha effetti straordinari anche sul trattamento di cellulite e adiposità.

Nuovi trattamenti beauty & wellness
Si arricchisce l’offerta in ambito bellezza e benessere, con nuovi trattamenti come il massaggio Kobido per il viso, il massaggio scrub profumato, e le sedute anticellulite con la nuova terapia a onde d’urto. Tanti anche i nuovi prodotti della linea cosmetica Liman Termae, l’unica realizzata con l’Acqua Madre termale di Cervia, che quest’anno avrà anche una selezione di cosmetici “antiage premium” a base di caviale e alga verde.

Percorso di Cura per Fibromialgia, Problemi Respiratori, Psoriasi, Vasculopatie
Le Terme di Cervia hanno creato dei percorsi di cura dedicati a quattro problematiche di salute oggi molto diffuse: Funzionalità respiratoria, Psoriasi, Fibromialgia, Vasculopatie periferiche. Pacchetti speciali e attività dedicate hanno lo scopo di far ritrovare una buona condizione fisica e uno stato di benessere globale. All’interno dei quattro percorsi sono presenti, accanto a trattamenti termali in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (come balneoterapia, fangoterapia, cure inalatorie) e a visite specialistiche, nuovi servizi disponibili anche senza effettuare l’intero percorso di cura: consulto con uno psicologo, consulto con un nutrizionista, sedute di mindfulness in acqua e a secco, ginnastica respiratoria all’aperto.

Incontri gratuiti con il pubblico
Come ogni anno è prevista una serie di incontri aperti al pubblico e gratuiti, Specialisti alle Terme, con cui le Terme di Cervia aprono un canale di comunicazione diretto tra medici e pazienti, per promuovere l’informazione e la consapevolezza sulla cura della salute psicofisica. Con un particolare focus su alcune delle patologie più diffuse e sui corretti stili di vita che permettono di prevenire diversi disturbi. Si parlerà ad esempio di nutrizione, fibromialgia, salute respiratoria, problemi dermatologici, benessere mentale. Al termine di ogni incontro, il pubblico potrà fare domande ai medici per approfondire le tematiche affrontate e chiedere consigli.

Leave a reply