<-- ELMO PLUGIN non compatibile, si utilizza lo script manuale -->

Dai microorganismi e i sedimenti che si depositano e si concentrano sul fondale dei bacini di raccolta del sale nasce il pregiato fango nero. Paragonabile per composizione e per efficacia a quello del Mar Morto, è un’esclusiva dello stabilimento di Cervia.  Un materiale organico, vivo, che viene lasciato maturare per anni in acqua ipertermale.
Opportunamente filtrato, ha un effetto benefico per artrosi, osteoporosi, reumatismi e per problemi estetici e dermatologici. In particolare, un recente studio ha evidenziato il ruolo della fangobalneoterapia nel contrasto della psoriasi.

Fango Liman

Le proprietà del Fango Liman

Il Fango Liman può essere applicato caldo, a circa 40 gradi, oppure a temperatura ambiente, avendo cura di lasciare libere le zone più delicate, come il petto e la gola.
La fangoterapia si può effettuare in solarium, e in confortevoli ambienti riservati. In solarium, aperto nei mesi estivi, l’effetto congiunto del fango e dei raggi solari rinforza i poteri curativi del trattamento. L’applicazione del fango è seguita da un bagno in vasca con Acqua Madre a cui è possibile abbinare idromassaggi e ozonoterapia per completare l’efficacia del trattamento.
Un’opzione molto efficace, è l’applicazione del fango all’interno di una capsula vaporizzata a 38°C che mantiene e rafforza l’effetto sauna.

ENTER YOUR EMAIL AND GET

10% OFF

Be the first to know about our exclusive items, New catalogs and special promotions.