Cervia, l’antica “Città del Sale”, con la sua storia e l’alto livello di ospitalità riesce a coniugare felicemente natura e cultura, riposo e mondanità, verde rigoglioso e spiagge dorate. Cervia offre ai suoi ospiti ambienti unici come le splendide saline – oasi naturalistica e parte del Parco del Delta del Po – che dall’epoca etrusca producono un sale integrale di ottima qualità e apprezzato anche all’estero. Dello stesso Parco fa parte anche l’antica pineta di Milano Marittima, un polmone verde di 300 ettari fra l’entroterra e il mare, grande palestra all’aperto e piacevole luogo di riposo.

Ogni giorno spettacoli, mostre ed eventi animano la vacanza a Cervia: in particolare Milano Marittima, la più glamour e frizzante delle località cervesi offre shopping e intrattenimento, con i suoi negozi di griffe famose e con l’intensa vita notturna.
Una componente importante dell’offerta turistica cervese è costituita dall’enogastronomia. Il Sale Dolce di Cervia, dal 2004 presidio Slow Food, caratterizza in modo unico la gastronomia locale, accompagnata dai vini “di sabbia” della zona costiera o da quelli più decisi della zona collinare. A garanzia di un soggiorno turistico di alto livello Cervia vanta il conferimento delle certificazioni ambientali ISO 14001 ed EMAS e da diversi anni, l’attribuzione della prestigiosa Bandiera Blu.

ENTER YOUR EMAIL AND GET

10% OFF

Be the first to know about our exclusive items, New catalogs and special promotions.