L’azione antinfiammatoria e analgesica dell’Acqua Madre, unita alla massoterapia e ai più moderni dispositivi elettromedicali in uso, crea un ambiente estremamente benefico per le terapie di riabilitazione e la fisioterapia. Nel reparto di fisiokinesiterapia vengono proposte terapie personalizzate, supportate – come sempre alle Terme di Cervia – dal consiglio dei medici.
RIABILITAZIONE ELETTROMEDICALE
- Laser, CareTherapy®, elettrostimolazioni, ultrasuono, magnetoterapia, ipertermia, shock termico: contribuiscono alla riduzione degli stati infiammatori e del dolore, migliorano la tonicità e l’elasticità muscolare
- Onde d’urto: aiutano a ridurre le infiammazioni e il dolore articolare e tendineo, ad eliminare le calcificazioni, ad alleviare la tensione muscolare.
Maggiori informazioni sulla pagina Terapia a onde d’urto.
RIABILITAZIONE MANUALE
- Massoterapia, rieducazione funzionale e posturale: aiutano a prevenire traumatismi sportivi e non, favoriscono il recupero in fase post-traumatica e dopo un intervento chirurgico, aiutano ad acquisire una piena “coscienza posturale”
RIABILITAZIONE IN ACQUA
- Piscina riabilitativa: l’elevata concentrazione salina “alleggerisce” il peso corporeo del 90% circa, accelerando il percorso riabilitativo, anche grazie alle proprietà dell’Acqua Madre