
Pilates e Aquagym: i corsi alle Terme di Cervia
Per ottenere il massimo del beneficio dalla tua presenza alle Terme di Cervia, oltre ai trattamenti abituali puoi seguire corsi di Pilates e di Acquagym.
Il metodo Pilates rafforza, tonifica e stira l’intera muscolatura, aumenta la resistenza, corregge gli squilibri muscolari e migliora la postura, aumenta la flessibilità e la mobilità articolare, sviluppa la concentrazione, la coordinazione e l’equilibrio; accresce la consapevolezza mente-corpo, dà energia e vitalità e aiuta nel recupero dopo un infortunio o un intervento.
L’acquagym è la ginnastica in acqua che permette di compiere sforzi senza avvertirne eccessivamente il carico. Sostenendo la colonna vertebrale e alleggerendo il peso corporeo di circa il 90%, l’acqua consente di effettuare esercizi con sollecitazioni nettamente ridotte prevenendo traumi muscolari e assicurando un allenamento svolto in totale sicurezza, ma al tempo stesso efficace.
Inoltre le acque termali agiscono contro l’artrosi, favoriscono la mobilità articolare, riattivano la circolazione sanguigna, aiutando a contrastare la cellulite e bruciando grassi e calorie.
20 minuti di attività fisica, anche leggera, praticati 3/4 volte a settimana, sono la migliore forma di prevenzione contro le patologie cardiovascolari e da sovrappeso (obesità e ipertensione).
Gli orari dei cosrsi di Aquagym e Pilates alle Terme di Cervia sono:
Acquagym
11.00 – 15.00
Pilates
Lunedì e Mercoledì 14:00
Martedì e Venerdì 10:00
Per maggiori informazioni chiamaci: 0544 990111

Foto di Teammarche da flickr (CC BY-SA 2.0)