
#AmaLaTuaPelle: per la Giornata Mondiale della Psoriasi iniziative e consulti medici gratis alle Terme di Cervia
Tante e tutte gratuite le attività della struttura, in programma il 29 ottobre, per imparare a prendersi cura della propria pelle, con consapevolezza.
Ama la tua pelle. Ѐ l’invito delle Terme di Cervia in occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi di giovedì 29 ottobre. Tante iniziative gratuite in programma, per promuovere una visione globale della salute e del benessere che accanto alla cura pone la prevenzione, e prende in considerazione, oltre all’aspetto più strettamente clinico, l’importanza di uno stile di vita corretto e dei risvolti psicologici e sociali di patologie croniche come la psoriasi.
Dalle 9 alle 11 alle Terme di Cervia sarà possibile ricevere un consulto gratuito da parte di specialisti in cure termali, idrologia, dermatologia e nutrizione. I medici forniranno indicazioni sui trattamenti termali che contrastano la psoriasi e altre patologie della pelle, effettueranno una valutazione della malattia, daranno consigli nutrizionali per un corretto stile di vita.
Nel nuovo spazio Beauty Lounge, dalle 9.30 alle 12.30, si potranno scoprire i prodotti Liman Termae e la linea dermocosmetica appositamente studiata per la pelle sensibile (in vendita a un prezzo speciale per tutta la giornata), oltre ai trattamenti consigliati che si possono effettuare alle Terme con operatori esperti.
Sempre nella mattinata, alle ore 12.00, è previsto un appuntamento online, in diretta sui canali Facebook e Instagram delle Terme, per approfondire i vari aspetti legati alle problematiche della pelle. Parteciperanno:
- Alessandro Zanasi, direttore sanitario delle Terme di Cervia , con un intervento sui benefici delle cure termali;
- Stefano Restani, dermatologo ed esperto in alimentazione ed educazione alla salute, che parlerà di alimentazione e darà alcuni consigli dermatologici;
- Valeria Corazza, presidente APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza), che presenterà il nuovo progetto editoriale “Cibo e benessere”;
- Carlotta Savorelli, conduttrice radiotelevisiva e vocalist, che porterà la propria esperienza personale di “convivenza con la psoriasi”.
Inaugura per l’occasione anche lo sportello online Linea Pelle. Chiunque vorrà consigli e informazioni su questo tema potrà scrivere a lineapelle@terme.org: a rispondere sarà il dottor Stefano Restani.
Infine, le Terme lanciano un pacchetto dedicato, a un prezzo speciale, che include un fango con bagno terapeutico con l’aggiunta di ozono. Il Fango Liman, ricco di sostanze come bromo, iodio, magnesio, calcio e zolfo, ha un’azione antinfiammatoria, purificante, ossigenante e stimolante della microcircolazione, l’ozono ha un’azione disinfettante e cicatrizzante. In omaggio un ingresso al percorso termale (che comprende l’accesso alle vasche termali – grande, profonda, ipertonica a concentrazione di salinità e temperatura variabile, ideale per le problematiche della pelle –, percorso vascolare, accesso alla Terrazza del Sole con vasca idromassaggio. Il pacchetto sarà acquistabile il 29 ottobre presso la struttura e online sul sito terme.org, e utilizzabile fino al termine della stagione, il 28 novembre.
Sarà inoltre messo a disposizione materiale informativo sulla psoriasi, dell’associazione APIAFCO.
I consulti degli specialisti e la presentazione dei prodotti e dei trattamenti nella Beauty Lounge sono su prenotazione (entro il 28 ottobre): info@terme.org | 0544 990111
Leave a reply