
Ginnastica in acqua: nuovi corsi per tornare in forma alle Terme di Cervia
Come rimettersi in moto dopo il lockdown, che ci ha costretto in molti casi alla sedentarietà, indebolendo i nostri muscoli? In modo graduale, con esercizi quotidiani di allungamento e tonificazione muscolare.
Tornano anche per la stagione 2020 i corsi di ginnastica in acqua alle Terme di Cervia, quest’anno con due novità, per ritrovare il tono muscolare dopo i mesi di inattività forzata del lockdown.
Al tradizionale corso di Aquagym si affiancano infatti Risveglio Muscolare e Rinforzo Muscolare e Tonificazione.
Risveglio Muscolare
Una ginnastica dolce mattutina, semplice nell’esecuzione, rivolta a tutte le fasce d’età. Un’attività completa che sollecita in modo armonico tutti i principali distretti muscolari e articolari.
Dal lunedì al sabato ore 8.00 | Durata 20′
Rinforzo Muscolare e Tonificazione
Un’attività fisica di moderata intensità che sfrutta la resistenza offerta dall’acqua salsobromoiodica per favorire la sollecitazione del tono muscolare degli arti superiori e inferiori, e l’attivazione dei processi metabolici, grazie al coinvolgimento dell’attività cardiovascolare.
Dal lunedì al sabato ore 18.00 | Durata 20′
Aquagym
L’acquagym è la ginnastica in acqua che permette di compiere sforzi senza avvertirne eccessivamente il carico. Sostenendo la colonna vertebrale e alleggerendo il peso corporeo di circa il 90%, l’acqua consente di effettuare esercizi con sollecitazioni nettamente ridotte. Prevenendo traumi muscolari e assicurando un allenamento in totale sicurezza, ma al tempo stesso efficace ad esempio contro l’artrosi e per una migliore mobilità articolare, permettendo di contrastare la cellulite e bruciare grassi e calorie.
Dal lunedì al sabato ore 11.00 e 15.00 | Durata 20′
Per partecipare ai corsi è necessario prenotare la piscina termale, ai numeri 800016245 oppure 0544990111.
Leave a reply