RIMEDI PER LA CELLULITE: I BENEFICI DELLE ONDE D’URTO

La cellulite è un disturbo che consiste nell’accumulo di tessuto adiposo sottocutaneo, e si manifesta con avvallamenti o buchi visibili sulla pelle. Quali rimedi ci sono per la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”? Prima di tutto, vediamo le cause. 

 

Cause 

La sua comparsa è dovuta soprattutto a cause di origine ormonale e vascolare, alle quali possono associarsi altri fattori come ritenzione idrica, sovrappeso, sedentarietà, stress, alimentazione sbilanciata, irregolarità intestinale ecc.

Rimedi

Le azioni fondamentali per prevenire e trattare la cellulite sono:

  • Seguire un’alimentazione corretta che permetta di ridurre un eventuale sovrappeso e di compensare carenze o squilibri nutrizionali
  • Bere molta acqua, per favorire l’eliminazione delle sostanze di rifiuto attraverso la diuresi
  • Fare esercizio fisico regolare di tipo aerobico e anaerobico, per migliorare la funzione cardiovascolare e potenziare la muscolatura
  • Adottare abitudini di vita sane evitando il fumo, l’abuso di alcol, e dedicando tempo sufficiente al sonno 
  • Adottare una postura corretta facendo esercizi per la mobilità del piede, dal momento che un difetto nell’appoggio plantare può essere un fattore di rischio per lo sviluppo della cellulite
  • Applicare creme specifiche può contribuire a migliorare il rimodellamento corporeo 
  • Fare dei massaggi drenanti per migliorare la circolazione e favorire l’eliminazione del liquido interstiziale

I Benefici delle Onde d’Urto

C’è un altro rimedio, che interviene con grande efficacia sulla cellulite: la tecnologia con onde radiali. Una tecnica che utilizza onde acustiche ad alta energia per trattare vari problemi medici. Originariamente sviluppata per la frantumazione dei calcoli renali, questa tecnologia è stata adattata per uso estetico, dando risultati straordinari su adiposità localizzate e cellulite. 

Ma come agiscono? Intervengono direttamente sul tessuto adiposo sottocutaneo, rompendo le fibrosi che causano la formazione della cellulite. Inoltre, stimolano la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, migliorando l’elasticità della pelle e favorendo la rigenerazione del collagene. Questo processo porta a una pelle più liscia e tonica, riducendo visibilmente l’aspetto della cellulite.

Con un ciclo di trattamenti e mantenendo uno stile di vita sano, i risultati ottenuti con le onde d’urto possono essere duraturi, offrendo una soluzione efficace e a lungo termine contro la cellulite.

Cosa Aspettarsi Durante il Trattamento

Una sessione di terapia con onde d’urto per la cellulite alle Terme di Cervia dura poco più di un’ora.  L’operatore applica una crema all’arnica o un olio all’ippocastano, entrambi drenanti e ad azione antinfiammatoria, sulla zona interessata, e utilizza un manipolo che emette onde d’urto. La terapia non è dolorosa, è sicura e non invasiva, permettendo di tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane. 

Alle Terme di Cervia è possibile effettuare la terapia con onde d’urto per la cellulite e le adiposità localizzate. Per info e prenotazioni: 0544 990111 info@termedicervia.it 

Leave a reply